#febbraioalmuseo – “L’Arte in Maschera”: Rolando Monti, “Natura morta con maschera”, 1934 ca.

Rolando Monti, "Natura morta con maschera", 1934 ca. - collezione del Civico Museo d'Arte Moderna e Contemporanea
Rolando Monti, “Natura morta con maschera”, 1934 ca.

collezione del Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea

In occasione della campagna social #febbraioalmuseo “L’Arte in Maschera” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado invita il pubblico a riscoprire un’opera straordinaria delle proprie collezioni: la “Natura morta con marchera” di Rolando Monti (Cortona 1906 – Roma 1991).
L’insolito dipinto, databile attorno al 1934, è stato donato dall’artista toscano per l’inaugurazione del Museo, avvenuta nel 1935 sotto gli auspici del ministro Bottai. Rappresenta quindi una delle prime opere di questo straordinario museo, unico nel suo genere, perché nato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti del Novecento italiano.
Scoprite di più su www.museoanticoli.it

Link all’iniziativa Mibact: