Siamo lieti di annunciare che la mostra Emanuele Cavalli (1904-1981): tono e forma – realtà e magia verrà prorogata al 15 marzo 2020, dati il successo di visite, l’attenzione mediatica e le numerose richieste pervenute.

La proroga verrà festeggiata con uno speciale evento che si terrà il giorno 21 dicembre 2019 a partire dalle ore 11:30 presso il Museo. La giornata inizierà con la proiezione del documentario Emanuele Cavalli: attraverso gli occhi di Maria Letizia, scritto e diretto da Manuel Carrera e realizzato in collaborazione con l’Associazione Emanuele Cavalli. Il filmato è una testimonianza unica, intima e toccante della personalità del grande pittore lucerino, protagonista della “Scuola romana”, a cui il museo dedica quest’anno un’importante retrospettiva.

Letizia Cavalli

A seguire, si presenterà il libro del fotografo Raimondo Luciani, da molti anni prezioso collaboratore del museo, intitolato Appunti di buddismo e fotografia. Il volume, riccamente illustrato, accompagna il lettore nella conoscenza dei principi fondamentali del buddismo di Nichiren Daishonin e della fotografia, strade imboccate quasi contemporaneamente dall’autore, che ha percorso l’una e l’altra in maniera del tutto personale.

I visitatori sono quindi invitati a tornare alle 18:00 nelle sale del museo per assistere al recital pianistico di Natalia Colantoni intitolato Musica nella casa dell’arte.

La giornata si inserisce all’interno di un filone di eventi e iniziative culturali che il Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado organizza regolarmente con l’intento di approfondire in maniera trasversale il rapporto tra le diverse discipline artistiche.

Mostra:

Emanuele Cavalli (1904-1981): tono e forma, realtà e magia a cura di Manuel Carrera. Fino al 15 marzo 2020

Tel/fax: 0774/936657; e-mail: museoanticoli@gmail.com; sito: www.museoanticoli.it

Orari: Martedì – venerdì: h. 10-16 / Sabato – domenica: h. 10-18